Rosso Monza
Tribute to Michael Schumacher & Julies Bianchi
Domenica 4 Giugno, presso il circuito di Monza, le Scuderie Ferrari club organizzano il 4° Tributo dedicato a Michael Schumacher e Jules Bianchi.
Per tutti i possessori di vetture Ferrari è una ghiotta occasione girare in pista con l'ausilio dei commissari e l'assistenza dai meccanici Rosso Monza.
Clicca su Info per scaricare programma, iscrizione e la manleva.
Rosso Monza
Sintesi perfetta tra Passione, Tecnica e Velocità.
Clicca sul bottone "Video" e scopri la nostra officina.
Nuova 812 Superfast
La Ferrari stradale più potente e prestazionale di sempre.
La prima sfida da affrontare per Ferrari, quando si accinge a presentare un nuovo modello, è la più difficile: superare ogni volta se stessa.
Questo “challenge” è ancora più impegnativo quando di tratta di impostare la progettazione della nuova 12 cilindri, il motore che segnò l’inizio della gloriosa storia del Cavallino Rampante nel 1947, settant’anni fa.
LaFerrari Aperta
LaFerrari Aperta, la nuova serie speciale limitata realizzata in pochissimi esemplari già tutti prenotati, versione spider dell’acclamata supercar LaFerrari. L’intenso sviluppo condotto dai tecnici Ferrari, con interventi mirati nelle aree del telaio e dell’aerodinamica, ha permesso di creare una vettura roadster che, a parità di prestazioni, vanta le stesse caratteristiche di rigidità torsionale e flessionale e lo stesso coefficiente di resistenza aerodinamica della coupé.
F12 TDF
Nasce la F12TDF, omaggio al Tour De France, la leggendaria gara di durata francese che vide la Ferrari protagonista assoluta durante gli anni ’50 e ’60.
In particolare la 250 GT Berlinetta del 1956 si è imposta per quattro anni consecutivi, quando le vetture dovevano abbinare le prestazioni massime a un eccellente comfort che permettesse al pilota di guidare per ore su strade impegnative fatte di tornanti e rettilinei veloci.
La F12tdf rappresenta il concetto più avanzato di vettura estrema per la strada.
LaFerrari
Il progetto più ambizioso delle Ferrari, la prima Ibrida con 963 CV.

Fondamentale è stato il lavoro sul motopropulsore ibrido, che ha permesso agli ingegneri di Maranello, utilizzando anche il know-how della Scuderia sul KERS, di realizzare un motore ibrido che esalta i valori fondamentali di una Ferrari: performance e divertimento di guida.

Nuova 488 Spider
La 488 Spider è il nuovo capitolo nella lunga storia di sportscar scoperte con motore V8 della casa di Maranello, una stirpe che ha la sua capostipite nella versione “Targa” della celebre 308, denominata GTS e che nel corso del tempo ha lasciato il testimone all'architettura Spider.
A partire dal tetto rigido ripiegabile RHT (Retractable Hard Top) attorno a cui si è sviluppato l’intero progetto, ogni aspetto della 488 Spider è stato disegnato per definire il vertice tecnologico del settore.
488 GTB
A 40 anni dalla presentazione delle 308GTB, prima V8 posteriore-centrale delle Ferrari, si apre con la 488GTB un nuovo capitolo nella stora degli 8 cilindri della casa di Maranello.
La nuova sports car, nel cui nome le cifre 488 indicano la cilindrata unitaria e la sigla Gran Turismo Berlinetta riprende una denominazione tradizionale del Cavallino Rampante, eleva le prestazioni e la possibilità del loro pieno utilizzo anche da parte dei piloti meno esperti a livelli mai raggiunti prima.
California T
La Ferrari California T sintetizza le caratteristiche di Eleganza, Sportività, Versatilità ed Esclusività che hanno contraddistinto le straordinarie vetture con questo nome nella storia Ferrari dagli anni ’50 a oggi.
E’ una vettura ricca di innovazioni, capace di soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti in termini di divertimento di guida, che ricercano però una Grand Tourer dall’elevato comfort e adatta a un utilizzo quotidiano
GTC4Lusso
Ci sono i dettagli. E poi c’è l’insieme. L’innovazione, la versatilità, la performance, la sportività l’eleganza, il lusso hanno oggi un nuovo significato grazie alla loro fusione nella nuova GTC4Lusso.
Un 12 cilindri potente e sportivo elegante e lussuoso che regala ai passeggeri un nuovo modo di vivere l’esperienza del viaggio. Da soli o in quattro l’ ultima nata della gamma Ferrari mette le persone al centro di un mondo tutto nuovo. La GTC4Lusso è stata studiata per dare emozioni diverse e inaspettate.
GTC4Lusso T
Dopo il successo della GTC4Lusso, che ha portato a nuovi vertici prestazionali le GT 12 cilindri a 4 posto tipici della tradizione Ferrari, nasce oggi un nuovo modello, la GTC4Lusso T, la prima vettura a quattro posti con un motore V8 che rappresenta un nuovo concetto di Ferrari GT ed è dedicata a chi cerca sportività, versatilità con un utilizzo frequente.
F12 Berlinetta
Una Ferrari da strada come questa non si era mai vista.
La F12 berlinetta sostituisce la 599 Gtb e non è solo una granturismo assai seducente e di gran razza ma anche una vettura che apre un nuovo capitolo nel settore delle sportive.
Ferrari California 30
La Ferrari California si presenta oggi con un’evoluzione caratterizzata dal numero 30: ovvero il numero di chili in meno di peso e i CV in più aggiunti alla potenza del motore. Il propulsore adesso arriva a 490 CV, con una coppia massima che raggiunge i 505 Nm a 5.000 giri/min grazie ai nuovi collettori di scarico e a un nuovo software di gestione. Modificata anche la curva di coppia del motore V8 a iniezione diretta, ora più elevata lungo l'ampio campo di utilizzo del motore.
Ferrari 458 Spider
La 458 Spider è la capostipite di una nuova generazione di Ferrari a cielo aperto. Un connubio di tecnica, design e bellezza che è riuscita, prima auto della storia, a far coabitare un motore centrale-posteriore e un tetto rigido ripiegabile, capace di offrire un comfort mai provato prima quando è chiuso e prestazioni mai raggiunte da una spider. La Ferrari 458 Spider esalta la sportività, perfetta per chi cerca la prestazione, adatta a chi ama viaggiare in coppia, per godersi un weekend all'aria aperta.